Chi siamo

FRANCESCO LOMBARDO

Francesco Lombardo apre il laboratorio orafo nel 1983 a Mestre (VE) insieme alla moglie Nicoletta Carraretto. Si diploma all'Istituto d'Arte di Palmi (RC) nel 1975 e si specializza in oreficeria. Lavora in gioiellerie di rilievo a Messina e a Roma. Partecipa alle varie Mostre "Laboratorio Arte Orafo Orologiaia Mestrina" e collabora con importanti aziende vicentine.

La sua creatività, la pazienza, la manualità gli permettonio di dare forma a gioielli meravigliosi.

Lavora come artigiano orafo nella sua bottega con grande passione fino al 2009, anno in cui l'artista é costretto a lasciare il lavoro per malattia con grande dispiacere.

"Quando l'Arte fa la differenza..."

La sua passione per l'arte é comunque in evoluzione costante. Durante i suoi percorsi riabilitativi agli Alberoni di Venezia scopre la bellezza del luogo incontaminato caratterizzato dalla presenza di legni spiaggiati plasmati dal mare.

Sente il bisogno di scolpire quel legno per esprimere le sue più profonde ed infinite emozioni. Scopre che l'arte é ciò che più gli "fa bene" alla mente ed anche al fisico.

Nascono così degli oggetti unici ed ecologici. L'artista spesso usa abbinare delle pietre naturali alle sue opere.

Li potrete trovare nella nostra sezione dedicata "Legno & Arte"

 

NICOLETTA CARRARETTO

Dal 2009 la moglie Nicoletta Carraretto prende le redini della bottega che negli anni é cresciuta, mantenendo i valori di affidabilità acquisiti continuando a creare gioielli lavorati a mano.